MMU: Il multiculturalismo firmato Zenam

Interamente prodotta in Italia, ma dallo spirito africano. L'eredità camerunense si mescola alle esperienze internazionali dello stilista Paul Roger Tanonkou nel suo marchio Zenam, che per la primavera-estate 2022 presenta una collezione genderless dal forte contenuto culturale, composta da diverse anime.

 

Protagonisti di stagione sono camicie e pantaloni leggeri dalle cromie chiare e vivaci, come celeste, verde, rosa e ocra, con stampe di richiamo alla cultura africana tra cui maschere tradizionali e motivi geometrici astratti.

«Zenam in lingua Bamiléke significa raggio di sole. Il mio obiettivo è infatti quello di portare luce e nuovi colori, esprimendo la cultura di una persona nata in una ex colonia francese e inglese», ha raccontato il designer. «L'Africa ha alle spalle una storia di conquiste coloniali che ha portato un po' di occidente nelle culture di ogni Paese. Zenam crea capi che esprimono il multicultiralismo africano in chiave cosmopolita, sfruttando l'iconografia tradizionale per dare vita a stampe per un pubblico chic e glamour». (riproduzione riservata)

You might also like